// post...

For a better life

Degrado

Oggi mi sono svegliato con una piacevole sorpresa: le formiche (rosse?) avevano scambiato la mia camera per il Mar Rosso. Una formica Mosè si accingeva ad attraversare il mio letto e con lo sguardo interrogativo attendeva che si aprissero le acque, come un marito di partoriente in sala d’attesa.
Ora, io non conosco la religione delle formiche, nè quanto religiose siano esse stesse. So però che oggi quelle che tra loro avevano creduto ad un’apocalisse, magari sbeffeggiate da formiche atee dell’ultima ora, hanno visto realizzata la profezia. Dal cielo della mia stanza una nube maleodorante si è abbattuta sulla formicaglia come piaga di locuste non avrebbe potuto fare. Una mano demoniaca inseguiva i moribondi brandendo nuvole di veleno. Dietro stelle di fuoco (assonnate, ma di fuoco) si poteva cogliere l’odio di un dio risentito per chissà quale orrendo peccato. E in pochi minuti, un’intera generazione di animaletti esapodi è stata cancellata dalla storia, in olocausto tanto atteso quanto inesorabile. Immagino gli occhi atterriti dell’ultima formichina, tra una pantofola e l’eternità, nel loro incrocio con lo sguardo del dio del flit. Una imprecazione avrà lambito il cielo, con voce di formica e incazzatura di gigante: “cazzo, proprio oggi dovevi svegliarti alle 8????”

Tags: ,

Commenti

Un commento per “Degrado”

  1. A me ieri sera è successo di sentire un rumorino strano… come il verso di un animaletto che proveniva a momenti da dietro la stampante e a momenti da dietro lo specchio affisso al muro. Per un attimo ho pensato: c’è un topolino in camera, è il ventilatore nuovo o c’è un alieno e io dovrò dormirci insieme…che orrore! Ma soprattutto che spavento, ma che cos’è questo verso, da dove proviene, come scoprirlo…ma dai…è la bottiglietta della pepsi twist appoggiata sul comodino! Ma cos’è uno scherzo!!!No è proprio lei,la bottiglietta della pepsi twist… e pensare che fino ad un momento prima credevo che non l’avrei scoperto, ma allora è vero che a tutto c’è una spiegazione?Oppure no…mah chissà quando lo scoprirò!

    Scritto da katia | Giugno 1, 2005, 15:11

Scrivi un commento

Ultimi commenti

  • st patricks day shirts calgary: pregancy is quite critical and also requires more of your time so...
  • menta: Ciao popolo del formaggio no. Io rispetto chi lo mangia ma anche chi non lo ritiene cibo...
  • Giulio: Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa un pò particolare, a me i formaggi stagionati non...

Poesie da decubito su Facebook