// post...

Lavoratori

Far west

Il simpatico ministro Stanca non fa che ripetere che Internet non è il Far West, che ci sono e ci saranno delle regole, come nel mondo ..ehm…reale.

Beh, Internet è il Far West, ergo, Internet è un miracolo. Internet è uno spazio sacro di libertà assoluta, un luogo interiore di espressione, nel quale l’identità è plurale e volatile, nel quale il sapere è a portata di mano e, soprattutto, a portata di tutti.
Il giorno che Internet sarà regolata dall’alto, il giorno in cui aprirò Google e vedrò un palinsesto, il giorno in cui non avrò la sensazione di poter fare qualunque cosa con una tastiera, il giorno in cui i siti saranno tutti perfettamente realizzati, tutti perfettamente navigabili, tutti realizzati in maniera impeccabile da professionisti, beh quel giorno il web sarà morto.

Caro ministro, provi ad entrare in una chat, provi a realizzare un sito e a scriverci tutte le stronzate che ha in mente alle 2 del mattino, provi a cercare il suo nome su google, magari si affezionerà ad un gioco che non meritiamo, tanto è al di sopra delle nostre misere intenzioni di comodo e sicuro utilizzo.

Tags:

Commenti

Nessun commento per “Far west”

Scrivi un commento

Ultimi commenti

  • st patricks day shirts calgary: pregancy is quite critical and also requires more of your time so...
  • menta: Ciao popolo del formaggio no. Io rispetto chi lo mangia ma anche chi non lo ritiene cibo...
  • Giulio: Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa un pò particolare, a me i formaggi stagionati non...

Poesie da decubito su Facebook