// post...

For a better life

Fitness wellness headless

Oltre cinquecentomila persone, provenienti da ogni continente, sono attese al più prestigioso evento di Fitness al mondo.
Si troveranno tutti insieme a Rimini, dal 28 Maggio al 5 Giugno per due weekend super attivi che anticipano l’apertura ufficiale dell’estate. Un’ appuntamento da non perdere per chi ama lo sport e l’attività fisica, per chi li considera parte attiva del proprio stile di vita
” (www.bodynet.org)

Io non sono uno sportivo, ok. Non lo sono nel senso che sono inguaribilmente sedentario. Mi sarebbe piaciuto diventare un ciclista, un calciatore, un maratoneta. Ma ho sempre pensato che tali aspirazioni sarebbero state il cappello sulle 23 della mia vita terrena.
Non riesco comunque a considerare il fitness qualcosa che abbia a che fare con lo sport. Sudore in bella vista e masse muscolari allo sbaraglio, fighette allenatissime e personaggini da terza pagina di telesette. La competizione ridotta a concorso di bellezza per adolescenti insicuri. br>Uno scenario che mi ricorda tanto le visioni e previsioni di un libro che ho letto tanto tempo fa, Il tramonto dell’Occidente di Spengler, scritto negli anni della prima guerra mondiale. Spengler considerava le civiltà al pari di esseri viventi, sottoposti quindi a crescita, sviluppo e decadenza… organismi che pagano la loro forza e rigogliosità al prezzo di una lenta e inesorabile decomposizione.
Lo sciabordio di ascelle sudate in fila per la visibilità che può dare una bicicletta chiodata a terra mi dà ansia e mi fa tornare alla mente le profezie di quel maledetto libro.Nella storia universale vedo il quadro di un’eterna formazione e trasformazione, di un meraviglioso divenire e trapassare di forme organiche.

Avrebbe dovuto aggiungere “sudate“.

Tags:

Commenti

Nessun commento per “Fitness wellness headless”

Scrivi un commento

Ultimi commenti

  • st patricks day shirts calgary: pregancy is quite critical and also requires more of your time so...
  • menta: Ciao popolo del formaggio no. Io rispetto chi lo mangia ma anche chi non lo ritiene cibo...
  • Giulio: Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa un pò particolare, a me i formaggi stagionati non...

Poesie da decubito su Facebook