// post...

For a better life

Pacs Aeternitatis

Vabbè ve lo dico. Io non condivido l’idea di chi vorrebbe istituire un matrimonio tra omosessuali.
[stupore]
[sdegno]
[sigla del telegiornale]
[borrelli annuncia la mia abiura]
[attesa di smentita]
[cazzo non smentisco]
Ebbene sì non accetto i matrimonio tra gay e sapete perchè? Perchè voglio che sia abolito anche quello tra persone di sesso diverso. Il matrimonio è un retaggio di costumi ancestrali ormai non più adatti alla convivenza tra esseri umani. Voi direte, ma è una cosa naturale… ecco, a maggior ragione non l’accetto. Gli uomini cercano la vita di coppia forse per istinto, ma non certo per un periodo illimitato di tempo. Nulla nella vita è infinito, figuriamoci l’amore, e allora non è saggio basare su un sentimento transitorio la struttura sociale degli uomini. E poi ormai nessuno si sposa più, e chi si sposa divorzia dopo qualche anno… e allora vogliamo che anche i gay cadano in questo fraintendimento di coppia? Ragazzi, dobbiamo imparare a sopportare la debolezza e la leggerezza delle nostre convinzioni, dei nostri sentimenti, delle nostre speranze di affidabilità: siamo fallibili e temporanei, e nessuno si sognerebbe di fondare su un altro se stesso un castello di infinita e impossibile fedeltà; perchè farlo con una persona alla quale magari vogliamo anche più bene che a noi stessi? La coppia è una delle possibili forme di unione… che riguardi persone di sesso diverso è una delle infinite possibilità cui può condurci il nostro bisogno di amore. L’amore vive nell’attimo, non nel tempo. E non vorrei che qualcuno mi dica come saranno gli attimi che non ho ancora vissuto. Nè un prete, nè un segretario comunale, nè un diritto di cui non ho bisogno.

Nessun tag associato a questo articolo

Commenti

6 commenti per “Pacs Aeternitatis”

  1. Vuoi essere contro il sistema? fallo! ma sicuramente a 70 anni sarai sposato con una donna che ti fa da badante perchè avrai nel pugno solo pensieri "alternativi" e non fatti. Sposarsi nn è sapere cosa farai ogni giorno per il resto della tua vita ma darle un senso, un’ufficialità. Se il matrimonio diventa quello che pensi tu nn è colpa dell’istituzione in se ma di come gestisci il rapporto con l’altra persona.Il letto a due piazze non sta nel contratto e nemmeno il diventare l’antiuomo/donna solo perchè si ha una fede al dito. La tua ragazza, se ce l’hai, ha letto il tuo articolo? Non ti ho risposto per instaurare una battaglia a suon di frecciatine ma per semplice curiosità.Altre cose del tuo blog mi sono piaciute.

    Scritto da Katinka | Settembre 24, 2005, 00:35
  2. ok su tutto, ma perchè c’è bisogno dell’ufficialità? di fronte a chi si deve dimostrare che si vuol bene a qualcuno? l’ufficialità è la salvezza degli insicuri

    Scritto da Azael | Settembre 24, 2005, 13:48
  3. Non condivido. E poi che faccio? Convivo oppure continuo a fare la fidanzatina? E cosa ho concluso? Che della persona con cui condivido anni della mia vita alla fine un pò a "nausea" mi ci verrà lo stesso etcetc e in più non avrò i "vantaggi" che la legalità del matrimonio offre a me e a un futuro figlio. Gli omosessuali lasciali sposare, anche se l’idea che possano essere genitori(sarò all’antica) non mi piace( e nn perchè credo che con un chissà quale strano influsso facciano diventare gay anche i figli! :P ).Ma questo è un lungo discorso…Grazie per avermi risposto.Buona Giornata…

    Scritto da Katinka | Settembre 24, 2005, 16:15
  4. Sempre parole inutili che rabbia….
    L’amore vero e’ agape. Se non avete vissuto un’esperienza che puo’ essere descritta da questa parola…beh allora non sapete cos’e’ l’amore. Agape esiste, ed e’ tanto perfetto ed infabbile quanto difficile da raggiungere.

    Scritto da luca | Giugno 2, 2006, 14:31
  5. l’amore è carne e sangue, è stridore di nervi. Ciò che serve per sublimarlo da questo è un tentativo di cambiarne la sostanza, in sostanza, un rimedio alla sua assenza.

    Scritto da Azael. | Giugno 2, 2006, 20:29
  6. What you said made a great deal of sense. But, what about this?
    what if you were to create a killer title? I am not
    suggesting your information isn’t solid., however suppose you added a title to maybe get people’s attention?
    I mean Terzadicopertina | Pacs Aeternitatis is a little boring. You could glance at Yahoo’s front page and watch how they create post headlines to get viewers to open the links. You might add a video or a related pic or two to get readers excited about what you’ve written.
    In my opinion, it would make your blog a little bit
    more interesting.

    Scritto da watch free porn vidios | Settembre 1, 2012, 06:48

Scrivi un commento

Ultimi commenti

  • st patricks day shirts calgary: pregancy is quite critical and also requires more of your time so...
  • menta: Ciao popolo del formaggio no. Io rispetto chi lo mangia ma anche chi non lo ritiene cibo...
  • Giulio: Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa un pò particolare, a me i formaggi stagionati non...

Poesie da decubito su Facebook