// post...

For a better life

Settantacinquesucento

Chiarissimo. Solo un popolo di cretini. E ignoranti. niente vera religione, nessuna libertà di coscienza, solo pecore incapaci di vedere al di là del proprio naso. Al di là del beato angolino in un qurtierino niente male in periferia, al di là di un coro da stadio, al di là di mariadefilippi, e al di là dell’oratorio. Questo è il popolo nato dal fascismo, uscito dalla Resistenza senza capacità di capirne il valore e il senso, passato per corruzione e qualunquismo e finito ai margini del buonismo televisivo, ad elemosinare senso e valori. Un popolo che si commuove di fronte ai delitti da copertina e non ha alcuna pietà per il dolore di chi non fa notizia. Che si riempie la bocca di finta umanità da parrocchia e non vede che dietro ogni embrione non c’è solo la presunta anima, incosciente, priva di emozioni e ricordi, senza identità alcuna; dietro ogni embrione c’è una storia, magari dolorosa, di chi una coscienza ce l’ha, e cerca ogni giorno di conciliarla faticosamente con il destino della malattia e dell’insensatezza del male più atroce, quello innocente.
Quando saranno di fronte a Dio, le domande le faranno loro. Non dio, non l’embrione, non questi maledetti, maledetti italiani.

Tags: ,

Commenti

3 commenti per “Settantacinquesucento”

  1. Il bello è che poi ci sentiamo anche in diritto di esportare la democrazia (con le armi beninteso).
    : - (

    Scritto da Rhadamanth | Giugno 13, 2005, 19:27
  2. ho scoperto il tuo blog per caso su blogitalia (sono anche io di perugia).Con altri blogger della zona abbiamo intenzione di organizzare anche da noi una blogfest.Se sei interessato scrivimi:nicolamoroni@hotmail.com

    Scritto da nicola moroni | Giugno 16, 2005, 17:37
  3. Yeah, Shelley, I like that one, too. In fact, that’s probably my favorite. Sometimes taking that first step is the hardest. You have a wonderful dream. Hopefully we’ll both get to fulfill them – you with healing and me with putting money in their pockets so they have more time for healing. Take care.
    evening dress sammydress http://www.sammydress.cc/evening-dresses_c91.html

    Scritto da evening dress sammydress | Gennaio 26, 2015, 10:13

Scrivi un commento

Ultimi commenti

  • st patricks day shirts calgary: pregancy is quite critical and also requires more of your time so...
  • menta: Ciao popolo del formaggio no. Io rispetto chi lo mangia ma anche chi non lo ritiene cibo...
  • Giulio: Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa un pò particolare, a me i formaggi stagionati non...

Poesie da decubito su Facebook